top of page
il festival foto.png

MUSICFILM
Festival delle colonne sonore

Da 8 anni è il festival della musica da film, del cinema e del doppiaggio che si svolge a Ferrara organizzato dall’Associazione MusicFilm.

Nato nel 2016, il festival delle colonne sonore si racconta con tematiche diverse anno per anno cercando di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo della musica e del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune coinvolgendo compositori, doppiatori, attori e registi. È un progetto innovativo ambizioso, che nasce dalla fortissima volontà di creare un evento inclusivo, di condivisione, che coinvolga il pubblico. L’obiettivo è quello di trovare un nuovo modo di vivere il cinema e Ferrara: più coinvolgente, più semplice, consapevole e popolare allo stesso tempo.

Section Title

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.

Musica classica

Artisti Coinvolti

Diverse le realtà artistiche e non del territorio coinvolte come L.A.G School of dance, Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Scuola D’Arte Cinematografica F.Vancini, Amf scuola di musica moderna, Estense Music Academy, Scuola G.Carducci, Scuola L.Einaudi, Scuola Boiardo che li hanno visti interfacciarsi con diversi ospiti d’onore quali: Neri Parenti, Angelo Maggi, Andrea Mingardi, Ivano Marescotti, Giovanni Caccamo, Victor Rambaldi, Giulia Luzi, Ernesto Brancucci, Fabio Frizzi, Gianni Fantoni e tanti altri… 

bottom of page